Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Universitas Mercatorum

Universitas Mercatorum e FIAIP hanno stipulato una convenzione con cui si impegnano a collaborare per consentire ai propri associati ed ai lavoratori delle strutture in cui si articola l’Associazione (al livello nazionale, regionale e locale), ivi compresi i coniugi e i familiari di primo grado, l'iscrizione ai corsi di laurea, per agevolare il passaggio generazionale e offrire l'opportunità di percorsi formativi ad hoc per il conseguimento dei titoli accademici.

Universitas Mercatorum si impegna ad immatricolare gli studenti associati FIAIP in possesso dei requisiti di legge per l’accesso ai Corsi di laurea triennali  in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale, al Corso di laurea in Scienze del Turismo e al Corso biennale di laurea magistrale in "Management"

Universitas Mercatorum garantisce inoltre l'immatricolazione agli  associati FIAIP, anche con Iscrizione Part-time. Tale modalità consente agli studenti di sostenere, per ogni anno accademico, un numero massimo di esami per un totale di 30 CFU anzichè 60, come previsto nella frequenza a tempo pieno.

Vi é inoltre la possibilità di prevedere per alcuni insegnamenti moduli specialistici inerenti il settore immobiliare.

I percorsi di studio universitari pregressi ovvero ulteriori esperienze formative, debitamente documentate dal personale interessato, verranno valutati secondo la normativa vigente dalla struttura accademica preposta, ai fini dell’ammissione alla laurea.

AGEVOLAZIONI PER GLI ASSOCIATI FIAIP

Gli associati di FIAIP, i lavoratori delle strutture in cui si articola l’Associazione - livelli nazionale, regionali e locali ivi compresi i coniugi e i familiari di primo grado per agevolare il passaggio generazionale, in base alla presente convenzione, potranno usufruire dell’agevolazione del 35% sul costo dell’immatricolazione ai corsi di laurea presenti nell’offerta formativa dell’Ateneo.

Costo annuale: Euro 2.400*
Costo triennale totale: Euro 7.200 anziché 11.100 euro
Possibilità di rateizzare ( 5 rate annue)

E’ da aggiungere tassa regionale annua (140,00 Euro)

 

*Sono previste ulteriori agevolazioni per gli Associati Fiaip che fanno scendere il costo annuale da Euro 2.400 a Euro 2.000. Sono fatti salvi i costi di immatricolazione per gli Associati già precedentemente immatricolati entro maggio 2016.

 

 

Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution