Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

RC Amministratori di Condominio

RC Amministratori di Condominio

Da oggi è disponibile la polizza "Responsabilità Civile Amministratori di Stabili Condominiali", in linea con la riforma del condominio, entrata in vigore il 18 Giugno 2013, che prevede nuovi obblighi e incombenze in capo alla figura professionale dell’amministratore di condominio, tra cui quella di stipulare, se richiesto dall’assemblea condominiale, una polizza assicurativa per la responsabilità civile per gli atti compiuti nell’esercizio del proprio mandato.


A CHI SI RIVOLGE

Professionisti, Studi Associati di Professionisti, Società di servizi, Associazioni di professionisti.

CHE COS'E'

Una polizza contro i danni. La Società si obbliga e tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese), per danni patrimoniali cagionati colposamente a terzi, compresi i clienti, in conseguenza di violazione da parte dell’Assicurato dei doveri professionali nei modi e termini previsti dagli artt. 1129 ultimo comma, 1130, 1131 e 1135 del Codice Civile, purché l’Assicurato, al momento del fatto, svolga tale attività professionalmente.Professionisti, Studi Associati di Professionisti, Società di servizi, Associazioni di professionisti.

Scarica subito il questionario per gli amministratori di condominio ed invialo compilato al nostro indirizzo agenzia.romaserfed@gruppoitas.it

Per saperne di più leggere le Condizioni di Polizza.

Condizioni di polizza Scarica l'allegato »
Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution