Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Responsabilità Civile Professionale Agenti Immobiliari

Polizza RC Professionale
Gruppo itas

E’ la copertura assicurativa che si attiva, in caso di responsabilità civile dell'Agente Immobiliare, ai sensi di Legge per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di errori, omissioni, negligenze commessi dallo stesso o dai suoi dipendenti o collaboratori con contratti di lavoro subordinato, nello svolgimento dell'attività professionale.

E’ valida anche in caso di danni corporali e materiali involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all'attività esercitata.

Il contratto tutela inoltre anche i dipendenti per gli infortuni avvenuti nello svolgimento dell'attività lavorativa, purché riconducibili a responsabilità dell'agente immobiliare (la cosiddetta RCO).

La copertura può essere sottoscritta da:

  • Imprese iscritte come Ditte Individuali
  • Imprese iscritte come Società di Persone
  • Imprese iscritte come Società di Capitali

In caso di sinistro è previsto in polizza, per ogni forma societaria, l'applicazione di uno scoperto del 10% con un importo minimo e massimo diverso per ogni forma societaria.

DENUNCIA SINISTRI

La gestione dei sinistri Tutela Legale è stata affidata da ITAS Assicurazioni SpA a Serfed Assicurazioni con sede a Roma, Via Gaetano Astolfi 5, alla quale è possibile rivolgersi direttamente.

Nota informativa per il contraente Scarica l'allegato »
Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution