Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Servizi immobiliari evoluti

Abi Formazione - Fiaip
Nuovo percorso di alta formazione professionale in collaborazione tra Fiaip e Abi Formazione

Fiaip con il suo Centro Nazionale di Alta Formazione e ABI Formazione, la corporate school dell’Associazione Bancaria Italiana, hanno progettato un nuovo percorso di alta formazione professionale rivolto agli Agenti Immobiliari: “Servizi immobiliari evoluti”.

Il fine del corso è quello di acquisire le conoscenze e trasferire le competenze utili per operare nel mercato delle valutazioni immobiliari e delle aste immobiliari, compresa la gestione e vendita degli immobili a garanzia di credito non performing.

Fiaip ha fortemente voluto rafforzare la partnership con ABI Formazione a garanzia di una sempre maggiore qualità nella formazione professionale di elevato standard.

Fiaip vuole, con la frequenza del modulo 1, dare ai propri Associati l'opportunità di fornire un’assistenza precisa e puntuale, nonché un ventaglio di servizi integrati, al sempre maggior numero di clienti che intendono acquistare un immobile con credito problematico o in asta giudiziaria.

Con lo scopo di elevare la professionalità nelle valutazioni immobiliari e per valutare gli immobili con un criterio prossimale a quello scientifico con un margine di errore minimo si è voluto predisporre il modulo 2, un corso secondo gli Standard Internazionali ed il Codice delle Valutazioni di Tecnoborsa, Il corso fornisce le nozioni necessarie per consentire di fare perizie secondo le linee guida ABI, applicando appunto gli Standard Internazionali. 

Il corso, in linea con la UNI 11558, è qualificato da en.i.c. (Ente Italiano di Certificazione), Organismo di Certificazione delle persone che opera ai sensi della ISO 17024.

Il superamento della prova finale prevista nel corso e l’ottenimento dell’attestato costituiscono un prerequisito per accedere al processo di certificazione delle competenze delle persone di en.i.c. nello schema (SC_002_VI) in ESPERTO IN VALUTAZIONE IMMOBILIARE, in conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17024. 

Il superamento del corso, che dimostra la formazione specifica, insieme ad idoneo titolo di studio e dimostrata esperienza nel settore delle valutazioni immobiliari, consentono l’accesso alla certificazione delle competenze.

Il percorso formativo, che si avvale delle competenze di docenti ABI, si compone di due moduli tematici:

Modulo 1

  • Gestione e vendita di immobili a garanzia di credito non performing e in asta giudiziaria (durata 24 ore in 3 giorni consecutivi - 24 CFP)

Modulo 2

  • La valutazione immobiliare secondo gli standard internazionali (durata 25 ore in 3 giorni consecutivi - 27 CFP)

Un'ulteriore grande novità è quella che per ogni corso saranno rilasciati i crediti formativi professionali (CFP).

Dopo il successo delle edizioni di Roma e Milano e Firenze, sono in fase di definizione le date esatte per Rimini, Napoli, Verona, Sicilia e per un nuovo appuntamento a Milano. E' già possibile effettuare la pre-iscrizione compilando la scheda allegata ed inviandola all'indirizzo di posta elettronica ufficiopresidenza@fiaip.it oppure via fax al numero 06.96.70.00.20.
Per maggiori informazioni contattare il numero 06.45.23.18.30.

Scheda pre-iscrizione Associati Fiaip Scarica l'allegato »
Scheda pre-iscrizione per non Associati Fiaip Scarica l'allegato »
Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution