Imprese, Lavoratori Autonomi ed Enti del Terzo Settore possono usufruire del credito d’imposta per investimenti pubblicitari anche per gli anni 2021 e 2022.
La legge di Bilancio 2021 (articolo 1, comma 608, della legge 30 dicembre 2020, n. 178) ha previsto che, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta è riconosciuto nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale.
Possono accedere all’incentivo coloro i quali abbiano già sostenuto investimenti pubblicitari nel 2020, oppure siano intenzionati ad effettuare nuovi investimenti per l’anno 2021.
In particolare, le spese devono necessariamente riferirsi a campagne pubblicitarie su: stampa quotidiana e periodica, anche online, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore Responsabile; emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC.
Non vengono considerate ammissibili le spese sostenute per le campagne web e/o social.
Le domande vengono trasmesse entro il 31 marzo 2021 tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, da parte dei soggetti abilitati o incaricati.
Per maggiori informazioni clicca qui!