L’undicesima edizione del bando ISI INAIL rinnova l’impegno dell’istituto finanziatore nel sostenere con contributi a fondo perduto le imprese che investono in azioni volte ad aumentare le condizioni di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Il budget messo a disposizione dall’Istituto è suddiviso su quattro assi di finanziamento specifico, ad ognuno dei quali corrispondono interventi specifici.
Interventi: In particolare l’Asse 1 finanzia interventi riguardanti progetti di investimento generalisti (acquisto attrezzature, impianti, interventi di miglioria, etc.).
Beneficiari: imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane.
Entità del contributo: contributo in conto capitale nella misura del 65 per cento dell’investimento effettuato fino a un massimo di 130.000 euro e un minimo di 5 mila euro.
Nel caso l’agevolazione richiesta sia uguale o superiore a 30.000,00 Euro può essere richiesta un’anticipazione fino al 50% dell’importo del finanziamento stesso presentando apposita fidejussione.
Modalità di partecipazione: Bando a prenotazione telematica (procedura a sportello) con soglia minima di ammissibilità, pari a 120 punti
Scadenza: Sarà possibile presentare la domanda tramite procedura informatica a partire dal 1 giugno 2021 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre il 15 luglio 2021 (ore 18:00).
Per maggiori informazioni clicca qui!