L’iniziativa “Bando contributi digitali I4.0 – Anno 2021, si propone una misura che risponde ai seguenti obiettivi:
– promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0,
– favorire interventi di digitalizzazione e automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.
Beneficiari: le micro, piccole e medie imprese come definite dall’Allegato 1 al Regolamento n. 651/2014 della Commissione Europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.
Entità del contributo: Le agevolazioni, accordate sotto forma di contributo a fondo perduto, copriranno il 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute e avranno un importo massimo di € 6.000,00, oltre la premialità per le imprese in possesso del rating di legalità. Per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di € 3.000,00.
Modalità di partecipazione: Le imprese sono ammesse al contributo fino all’esaurimento dei fondi disponibili e le risorse vengono attribuite ai beneficiari secondo l’ordine cronologico di presentazione della relativa domanda, fino all’ultimo beneficiario in posizione utile, che riceve una quota relativa al residuo.
Scadenza: Sarà possibile presentare la domanda tramite procedura telematica a partire dal 29 aprile 2021 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2021 (ore 14.00).
Per ulteriori informazioni clicca qui!