Al via le candidature per il Premio Europeo per le donne innovatrici

La Commissione europea ha presentato la nuova edizione del Premio Europeo per le Donne Innovatrici, un’iniziativa congiunta sostenuta dal Consiglio europeo per l’innovazione (CEI) e dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) che celebra le donne imprenditrici promotrici di innovazioni rivoluzionarie, che cercano di aumentare la consapevolezza della necessità di più donne innovatrici e di creare modelli di ruolo per donne e ragazze innovative ovunque. Sarà premiata una vincitrice per ciascuna delle 3 categorie: Donne innovatrici, Innovatrici emergenti e Leadership femminile. Il  celebra

Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, sostiene che questo riconoscimento contribuisce a rafforzare la parità di genere nell’impresa e nel settore delle tecnologie, valorizzando nel contempo il talento femminile nell’innovazione e le imprese guidate da donne.

Il premio riconosce il lavoro di donne provenienti da tutta l’Unione e dai paesi associati al programma dell’UE per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe, le cui innovazioni dirompenti favoriscono cambiamenti positivi per le persone e il pianeta. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 25 settembre 2024 alle 17:00.

Per maggiori informazioni clicca qui.