Marco Burrascano (FIAIP Palermo). Perché affidarsi a un agente immobiliare?

Perché affidarsi a un agente immobiliare?
Ogni cittadino ha il diritto di vendere e acquistare una proprietà immobiliare senza avvalersi di una mediazione. Dal punto di vista legale non sussiste alcun vincolo.

Il “fai da te” però potrebbe portare ad alcuni errori sia nella valutazione nel prezzo di vendita, che nel reperire le giuste informazioni e nel trattare. Rivolgersi a un agente immobiliare professionale rende l’acquisto o la vendita di una casa più semplice e sicura.

“Un professionista conosce il mercato, valuta correttamente il valore dell’immobile e gestisce ogni aspetto – spiega Marco Burrascano, presidente Fiaip Palermo – dalla promozione alle trattative, fino alle pratiche burocratiche. Grazie alla sua esperienza, ti fa risparmiare tempo, evita problemi legali e assicura un risultato migliore, che tu stia comprando o vendendo”.

“In poche parole, rivolgersi a un agente immobiliare consente di realizzare i propri obiettivi in maniera sicura ed evitando lo stress. “Un augurio di buon anno – conclude Burrascano – agli associati e a tutti i palermitani che ci seguono”.