Si terrà il 7 maggio 2018 alle ore 14.30 il webinar, promosso dal settore Cultura e Formazione della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, che vedrà come relatore il tributarista Nicola Mastroianni.
Saranno illustrati i princìpi alla base dei nuovi accordi territoriali riguardanti i contratti di locazione a canone concordato già depositati presso i Comuni, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del relativo decreto (15 marzo 2017).
Fiaip ricorda come il Decreto Ministeriale 16 gennaio 2017 ha aggiornato i criteri generali per la realizzazione degli accordi locali relativi ai contratti di locazione a canone concordato, transitori e per studenti universitari. E, fino all’adozione e deposito di nuovi accordi presso i Comuni, restano in vigore quelli precedenti.
Particolare attenzione sarà riservata alla questione delle agevolazioni fiscali, anche con riferimento all’interpretazione sull’obbligatorietà dell’attestazione, per i contratti non assistiti, da parte delle associazioni firmatarie degli accordi.
Per aderire webinar ed avere maggiori informazioni si può cliccare qui
Roma, 14 aprile 2018
Fonte: Ufficio Stampa