Con la Legge di Stabilita' 2016 è stata eliminata la Tasi sulla prima abitazione, così come é stata ridotta l'Imu-Tasi sugli immobili locati a canone concordato e sono state introdotte importanti decontribuzioni, agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, l'acquisto di mobili ed ecoincentivi, oltre l'esenzione dell'Imu sui terreni agricoli e l'introduzione del leasing immobiliare, portando avanti, così, misure espansive che cercano di ridare fiato al mercato e ridisegnano nel complesso la fiscalità immobiliare.
Se ne parlerà a Bologna il prossimo 15 febbraio 2016, alle ore 14.30, nel corso del Convegno regionale Fiaip intitolato "Legge di Stabilità 2016. Ultime novità in materia immobiliare alla luce dei recenti orientamenti dell’Agenzia delle Entrate" che si svolgerà presso Unindustria Bologna, in Via San Domenico,4.
Al Convegno, che vedrà la presenza di Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip, parteciperanno Gianluca Giordani, Presidente Fiaip Bologna, Tiziana Ferrari, Direttore generale Unindustria Bologna, Gian Battista Baccarini, Presidente Fiaip Emilia Romagna, il Notaio Maria Luisa Cenni ed il Notaio Emanuele F. Ranuzzi De’Bianchi
“Si tratta di novità di rilievo – sostiene Gian Battista Baccarini, Presidente Fiaip Emilia Romagna – che rafforzano la convinzione che il settore immobiliare stia faticosamente riguadagnando quella centralità economica, produttiva e sociale che esso merita nel Paese per le migliaia di famiglie e professionisti che coinvolge”.
Roma, 12 febbraio 2015
Fonte: Ufficio Stampa