Iscriversi ad un corso di laurea è ancora più facile per gli agenti immobiliari. E’ stata siglata nei giorni scorsi la convenzione nazionale tra l’Ateneo Universitas Mercatorum, l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane, e la Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.
L’Università che svolge attività didattica e formazione apre le porte agli agenti immobiliari, utiizzando innovative metodologie tecnologiche e-learning, e si impegna a collaborare con Fiaip per offrire agli associati condizioni vantaggiose per immatricolarsi a partire dal 1 Novembre ai Corsi di laurea triennali in Gestione delle Imprese.
Universitas Mercatorum si impegna inoltre a garantire a partire dal settembre 2011 l’apertura di un Corso di laurea triennale specifico, e l’apertura di un Curriculum specifico attorno al corso di laurea in Gestione di imprese in aggiunta ai presenti Curricula Gim e Amico, già presenti nell’Ateneo.
La Convenzione consentirà agli assciati Fiaip di iscriversi ai corsi di laurea, al fine del conseguimento dei titoli accademici, ai sensi della Legge 448/2001. Gli Associati Fiaip potranno usufruire dell’agevolazione del 25% sul costo immatricolazione ai corsi di laurea presenti nell’offerta formativa dell’Ateneo.
I percorsi di studio universitari pregressi ovvero ulteriori esperienze formative, debitamente documentate verranno valutate secondo la normativa vigente dalla struttura accademica preposta, ai fini dell’ammisione alla laurea. E’ necessario essere in possesso, in ogni caso, del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
“E’ interesse di Fiaip – si legge in una nota – consentire ai propri associati , ai lavoratori delle strutture in cui si articola l’Associazione – livelli nazionali, regionali, locali – ivi compresi i coniugi e i familiari di primo grado per agevolare il passaggio generazionale, una preparazione di livello universitario ed offrire l’opportunità di valorizzare i percorsi formativi realizzati, presso le diverse strutture formative private e pubbliche, mediante il riconoscimento di crediti formativi per il conseguimento di titoli accademici”.
Gli agenti immobiliari che si iscriveranno entro il 10 dicembre avranno la possibilità di ridurre ulteriormente il costo dell’iscrizione, utilizzando parte delle 100 borse di studio previste per donne che lavorano, imprenditori e portatori di handicap, che Universitas Mercatorum mette a disposizione.
Si possono richiedere maggiori informazioni contattando direttamente la sede centrale dell’Ateneo Universitas Mercatorum, che ha sede a Roma in Via Appia Pignatelli, 62 . Tel. 06 78052327/78052340 – Email: segreteria@unimercatorum.it o ci si può collegare alla sezione Iscrizioni ed Immatricolazioni presenti sul sito dell’Ateneo www.unimercatorum.it