Si è tenuta ieri, presso l’Auditorium dell’ Univeristà della Tuscia, a Viterbo, la 64° Assemblea di Confindustria Viterbo.
La Fiaip era presente ed ha partecipato alla votazione sul bilancio consuntivo e su un progetto, frutto di un lavoro durato un anno del Presidente Domenico Merlani, sulla fusione per la incorporazione di Unione Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.
All’assemblea oltre alle autorità locali: on Giulio Marini (Sindaco di Viterbo), on Marcello Meroi (Presidente della Provincia), Ferindo Palombella (Presidente CCIAA), è intervenuto il dott. Maurizio Stirpe (Presidente Confindustria Lazio), il ministro del lavoro on.Maurizio Sacconi e l’on Antonio Tajani (Vice Presidente della Commissione Europea).
Dal dibattito è emersa la notizia che, per i prossimi cinque anni, l’aeroporto “ viterbese “ non si farà e ancora una volta per mancanza di infrastrutture.
Il presidente Merlani ha posto l’accento sulla situazione economica territoriale sottolineando che nel 2009 c’è stato un calo di fatturato di circa il 14% e quindi si ricorrerà alla cassa integrazione per non chiudere l’attività, anche se c’è grande volontà da parte degli imprenditori di investire in tecnologia ed innovazione per rivolgersi a nuovi mercati.
Silvana Capitini
Presidente Provinciale Fiaip Viterbo