VERBALE Del Direttivo Fiaip Valle d’Aosta svoltosi in data 01 luglio 2009.
Il giorno 01 luglio 2009 si è riunito, previa convocazione via e-mail e telefonica, il Consiglio Direttivo FIAIP Valle d’Aosta: presenti Roberto Nale Presidente, Patrizia Diemoz Segretario, Alessandro Ferraris delegato al Turismo e Angelo Aresu delegato all’informatica.
La riunione ha avuto come oggetto i seguenti argomenti:
-
E’ stato relazionato dal Presidente Roberto Nale l’andamento della situazione politica attuale della Federazione e ha portato a conoscenza al Direttivo i due nominativi che si sono candidati alla carica di Presidente Nazionale: Franco Arosio Presidente uscente e Paolo Righi Vice Presidente uscente.
-
Si è stabilito di convocare l’Assemblea Regionale pre-congressuale nella data del 21 luglio p.v. alle ore 15.00 come previsto dallo Statuto per nominare il Delegato Provinciale effettivo e supplente che potrà partecipare con diritto di voto al XII Congresso Nazionale del 15/17 ottobre 2009; si è informato che ,in base al calcolo proporzionale degli associati in regola con il pagamento della quota e il numero totale dei delegati, ogni singolo delegato rappresenterà 44 associati.
-
Vista la recente nomina di Angelo Aresu quale delegato all’informatica, lo stesso è stato incaricato di verificare telefonicamente se gli associati hanno già predisposto l’account mail della Fiaip per ricevere tutta la posta elettronica inerente le informazioni, aggiornamenti legislativi e comunicazione della nostra Federazione.
-
Si è deciso di far pervenire testi, immagini, documentazione varia al nostro delegato all’informatica Aresu in modo che possa inserirli sul nostro sito www.valled’aosta.fiaip.it ; con la prospettiva di rendere il sito di facile consultazione e completo in ogni sua parte.
-
A seguito della creazione di una commissione conciliatrice regionale Fiaip, e constatato che in un breve lasso di tempo tale commissione ha già risolto alcune tensioni createsi tra colleghi del nostro collegio Fiaip, si ritiene opportuno pubblicizzare e valorizzare questa importante iniziativa sul nostro sito.
-
Preso atto degli obblighi derivanti dal D.Lgs. 152/2005 e relative modifiche riguardante la certificazione energetica, si ritiene di chiedere un incontro con il Notaio Marcoz per chiarirci alcune problematiche e per informarci su eventuali differenze di legiferazione da parte della Regione Valle d’Aosta o, in alternativa, se ci sono delle indicazioni da parte del Collegio Notarile.
-
Esame della possibilità di stipulare alcune convenzioni tra Collegio FIAIP Valle d’Aosta e la ditta Renc srl in relazione alla stesura degli attestati energetici , nonché con la la Gazzetta Matin e la Vallée Notizie riguardante la pubblicità .
Aosta, lì 04 luglio 2009