Bergamo Sviluppo, su proposta del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bergamo e in collaborazione con il sistema associativo provinciale e il Coordinamento dei Comitati lombardi, ha organizzato una tavola rotonda online dal titolo “Come si guida un team? Storie di leadership al femminile“.
L’incontro, attraverso le testimonianze di 8 imprenditrici lombarde, appartenenti ad ambiti di business diversi e con storie molto differenti tra loro, ha permesso di indagare lo stile di leadership di ogni partecipante, mettendone in luce soprattutto il carattere e la determinazione, elementi che hanno permesso a ognuna di raggiungere i traguardi e i risultati attuali.
Ma quali doti deve quindi avere un leader? Secondo quanto emerso dall’incontro per guidare un’impresa ci vogliono un insieme di doti, tra cui la determinazione, la visione strategica, la motivazione, la professionalità. E’ utile possedere anche carattere e personalità spiccate per riuscire a gestire team, clienti e fornitori. In una parola chi gestisce un’impresa si crea nel tempo un proprio stile di leadership, unico e personale, che adotta per imporsi o delegare a seconda delle situazioni.
Per scoprire chi è intervenuta alla tavola rotonda clicca qui