Obiettivi del bando
Promuovere lo sviluppo di competenze e la ripartenza dopo le limitazioni operative delle attività introdotte a causa del Covid-19.
Soggetti beneficiari
Imprese e i consorzi che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pisa;
attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
in regola con il pagamento del diritto annuale.
Natura ed entità dell’agevolazione
I contributi a fondo perduto sono concessi per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione, l’acquisto di beni strumentali, canoni, licenze d’uso o noleggio attrezzature, in quattro ambiti di intervento:
- innovazione digitale
- sviluppo e implementazione di nuovi modelli di business
- sviluppo competenze tecniche e digitali: per consentire il pieno utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove procedure di sicurezza, dei nuovi modelli di business attivati anche a seguito dell’emergenza sanitaria
- sviluppo competenze finanziarie per la prevenzione della crisi d’impresa.
I contributi sono concessi sotto forma di voucher in conto esercizio per interventi avviati dopo il 1 gennaio 2021.
I voucher sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi, nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 5.000. Le spese considerate ammissibili devono ammontare almeno a 2mila euro di investimento, pena inammissibilità della domanda.
Modalità di presentazione della domanda
Le richieste di contributo devono essere trasmesse in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 10 del 22 giugno 2021 fino alle ore 14 del 31 luglio 2021.
Per informazioni clicca qui!