Al via la terza edizione del progetto formativo “#Donneinattivo – La tua #guida all’educazione finanziaria”, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, realizzato da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, per imparare a gestire al meglio le proprie finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.
Quest’anno il progetto propone quattro webinar formativi e un laboratorio liberamente fruibile dalle partecipanti che vorranno cimentarsi in un lavoro di gruppo tra giugno e settembre 2023.
Donne in attivo è partito nel 2021 con i primi tre webinar (su educazione finanziaria di base, gender equality e ruolo del consumatore) ed è proseguito con 5 nuovi incontri nel 2022 (su previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e strumenti di pagamento, tecniche di negoziazione). I video di tutti gli incontri formativi sono disponibili nella sezione Tutti i video e sul canale youtube di Donne in Attivo.
I 4 nuovi appuntamenti del 2023, esplorano gli aspetti teorici e pratici della gestione del denaro, per aiutarti ad affrontare le questioni finanziarie legate alla vita quotidiana. Ciascun webinar avrà una durata di 2 ore. Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione.
I webinar in diretta sono aperti a tutte le donne e per partecipare basta iscriversi gratuitamente (PARTECIPA/ISCRIVITI). Dopo la registrazione si riceverà in automatico una mail con tutte le informazioni per prendere parte attiva ai singoli webinar e al laboratorio.
Per informazioni: info@donneinattivo.it