Si avvicina alla conclusione la seconda edizione di “Donne in attivo”, il progetto di educazione finanziaria rivolto alle donne, dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito.
Promosso da Unioncamere, finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.
Il quinto ed ultimo webinar, sul tema “Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro” si terrà martedì 11 ottobre, dalle 14.30 alle 17.00.
In questo webinar si affronteranno i temi della pianificazione finanziaria e la differenza tra il risparmio e l’investimento. Verranno spiegati i concetti principali di finanza di base, dal tasso d’interesse semplice e composto all’ inflazione. Verrà illustrato il ruolo dei tre capitali (economico, sociale e culturale) di cui siamo dotati e utili a raggiungere i nostri obiettivi finanziari.
Il webinar sarà, inoltre, un momento per avvicinarsi al sistema degli investimenti, oltre il mondo profit, (il crowdfunding sociale, la sostenibilità e la finanza etica).
Consulta il programma
Per informazioni scrivere a info@donneinattivo.it
Per iscriversi clicca qui