In Friuli Venezia Giulia contributi regionali a sostegno di progetti di imprenditoria femminile

Aprono martedì 13 febbraio i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno di nuove imprese femminili, aventi dimensione di PMI, con sede legale o unità operativa oggetto dell’investimento situata nel territorio regionale.

L’intensità del contributo è pari al 50% della spesa ammissibile, salvo che l’impresa femminile abbia richiesto un’intensità minore. L’ammontare minimo del contributo è pari a €2.500, l’ammontare massimo del contributo è pari a €30.000.

Sono ammissibili le spese sostenute dall’impresa beneficiaria sia prima che dopo la presentazione della domanda.

La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 9.15 del giorno 13 febbraio 2024 fino alle ore 16.30 del giorno 13 marzo 2024 esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cciaa@pec.vg.camcom.it per Trieste e agevolazioni@pec.fondogorizia.it per Gorizia.

A seguito dell’istruttoria, il contributo è concesso entro novanta giorni dalla presentazione della domanda, nei limiti delle risorse disponibili a valere sulla pertinente articolazione provinciale dello sportello.

Tutte le informazioni, il Regolamento, l’avviso e la modulistica sono disponibili sul sito della Regione FVG alla pagina: www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/