Monica Andreotti e Isabella Tafuro sono le due donne elette nel Corso del XIV Congresso Nazionale Fiaip ai vertici della Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali insieme alla squadra guidata dal Presidente Nazionale Gian Battista Baccarini, che nei prossimi anni si avvarrà anche dell’operato di Sabrina Cancellieri, delegato nazionale al progetto Fiaip Donna.
“ Si tratta – dichiara Sabrina Cancellieri, coordinatrice nazionale di Fiaip Donna – di un riconoscimento importante che premia la professionalità e la passione di chi ha svolto per anni a più livelli incarichi federativi ed evidenzia come la Federazione non ha più solo un’impronta maschile, ma scommette sul ruolo delle donne e di molte dirigenti Fiaip a livello nazionale e territoriale”.
La pistoiese Monica Andreotti è il nuovo Tesoriere Nazionale della Fiaip. Iscritta alla Federazione dal 1988, è stata Presidente Provinciale Fiaip della provincia di Pistoia dal 2005 fino all’accorpamento del collegio Interprovinciale Firenze-Pistoia nel 2016 di cui attualmente è Vice Presidente. Monica Andreotti ha fatto parte del Consiglio Nazionale Fiaip dal 2005 al 2016, e ha ricoperto l’incarico di componente di Giunta dell’Associazione Industriali di Pistoia nel 2010, l’anno successivo viene eletta membro del Consiglio Direttivo di Confindustria fino all’elezione della carica di Vice Presidente di Confindustria Pistoia dal 2013 conclusasi con l’accorpamento dell’attuale Confindustria Toscana Nord (avvenuta nel 2016). E’ attualmente componente del tavolo di consulta dell’osservatorio immobiliare (OMI) di Pistoia ed è Vice Presidente Lions Serravalle Pistoiese. Isabella Tafuro è stata eletta Vice Presidenza Nazionale con delega alla Formazione. Iscritta a Fiaip dal 1985 è da sempre convinta che la professionalità sia indispensabile all’elevarsi della categoria, non possa ciò dissociarsi da un costante impegno a migliorare, dall’ alimentare ogni curiosità e voglia di “sapere”, dal rispetto e dalla condivisione – caratteristiche tutte , necessarie ad anticipare le esigenze sempre più raffinate di un mercato in continua evoluzione. Agente immobiliare e CTU del Tribunale di Busto Arsizio, Tafuro ha svolto anche incarichi di CTP ed è stata per anni docente ai corsi di formazione per agenti immobiliari tenuti dalla Camera di Commercio di Varese, per la disciplina professionale, oltre ad essere componente della commissione di rilevazione prezzi della Camera di Commercio di Varese e componente del comitato Consultivo tecnico – Osservatorio del mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate di Varese. Dopo aver ricoperto svariati incarichi Presidente Provinciale della provincia di Varese dal 2009 al 2016, ed essere stata delegata regionale Fiaip Lombardia alla formazione dal 2013 al 2016 ha ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio Nazionale Fiaip dal 2014 al giugno 2016 ed è stata Vice Presidente Nazionale tra il 2016 e il 2017. Già componente della Consulta interassociativa, Tafuro è stata componente degli esperti al tavolo UNI per la prassi di riferimento per i servizi degli agenti immobiliari, delegata nazionale per i rapporti con Gesticond e delegata nazionale per i rapporti con gli agenti immobiliari del centro Italia colpiti dagli ultimi eventi sismici.