La Camera di commercio della Basilicata, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, sostiene iniziative di digitalizzazione nelle MPMI, di tutti i settori economici.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher di importo unitario massimo di 10.000,00 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Sono ammissibili le spese per:
a. servizi di consulenza e/o formazione;
b. acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie;
c. spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi,premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione del progetto. Tali spese non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, firmate digitalmente, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese”, sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9:00 del 15/09/2021.
Per maggiori informazioni clicca qui