Obiettivi
La Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di allargare la base produttiva, espandere i livelli occupazionali, incrementare la ricchezza prodotta e accelerare le esportazioni di beni e servizi, intende promuovere varie iniziative di promozione del proprio territorio e delle proprie imprese volte a favorire l’attrazione di investimenti esteri ai sensi della L.R. 14/14.
La promozione sarà indirizzata principalmente verso i seguenti paesi con maggiore potenziale, come: Germania, UK, USA, Paesi del Golfo, Cina, Malesia, Indonesia, India.
A partire dall’autunno 2017 e per il prossimo triennio, la Regione svilupperà quindi diverse iniziative di promozione e attrazione di investimenti rivolte ai paesi target e realizzate sia all’estero che sul territorio regionale.
Obiettivo della presente manifestamente d’interesse è quello di raccogliere l’interesse delle imprese, con sede o unità operativa in Emilia-Romagna, a partecipare agli eventi di promozione, il cui dettaglio organizzativo sarà reso disponibile successivamente, e a incontrare potenziali investitori di questo paese.
Destinatari
Imprese con sede o unità locale in Emilia-Romagna, di qualsiasi settore e senza limitazioni di dimensione in termini di occupati o fatturato, attive da almeno 12 mesi.
Interventi offerti ai partecipanti
La Regione offrirà alle imprese regionali candidate e ammesse al presente invito le attività:
- Invito e partecipazione alle iniziative di promozione sul territorio regionale o all’estero che saranno organizzate nel corso del triennio 2018/2020;
- Segnalazione dell’interesse di eventuali investitori esteri;
- Raccordo e promozione all’interno degli eventi in via di definizione rivolte ai mercati, per quanto compatibile.
Scadenza
Dalla pubblicazione on-line del presente invito fino al 31 luglio 2018
Informazioni
Christa Collina, telefono 051.527.8864, e-mail: christa.collina@regione.emilia-romagna.it