La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale, confermando una particolare attenzione per il sostegno alle realtà in fase di avvio di impresa, ha adottato una misura per sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi ed incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese.
La misura consiste in un contributo a favore di aspiranti imprenditori per il costo di servizi per la costituzione di una nuova impresa, erogati dai Centri di Assistenza Tecnica e Centri Servizi per l’Artigianato, quali Soggetti Attuatori dell’iniziativa.
Per accedere al contributo bisogna recarsi presso la sede territoriale di uno dei soggetti di cui sopra per ricevere le informazioni e l’assistenza tecnica necessarie.
Ogni candidato può presentare una sola domanda, fino al 31 dicembre 2018.
L’elenco dei servizi offerti e delle relative tariffe applicate è contenuto nel Regolamento.
La misura consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di Euro 2.500,00 al netto dell’IVA, ovvero fino a un massimo di 3 mila euro al netto dell’IVA nel caso di costituzione di società di capitali.
Per scaricare il Regolamento, la modulistica e per avere informazioni di dettaglio consulta il portale di Unioncamere a questo link.