Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ancora a disposizione oltre 300mila euro di risorse per incentivare la digitalizzazione delle imprese, attraverso contributi economici per acquistare abbonamenti internet ultraveloci.
L’agevolazione consiste in un contributo che parte da un minimo di 300 euro ad un importo massimo di 2.500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s (megabit per secondo) ad oltre 1 Gbit/s (Gigabit per secondo), di durata pari a 18 o 24 mesi.
La misura, finanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 per un ammontare di 545 milioni di euro, è rivolta a micro, piccole e medie imprese e a persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale o una delle professioni non organizzate.
Le imprese e i professionisti potranno richiedere il contributo attraverso i consueti canali di vendita degli operatori di telecomunicazioni accreditati, fino all’esaurimento delle risorse stanziate, entro il 31 dicembre 2023.
L’intervento è stato affidato a Infratel Italia S.p.A. sotto la sorveglianza del Dgscerp (Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali) del Ministero. Manuali e modulistica sono disponibili nella sezione Documentazione – Voucher Connettività del sito Infratel, dove è anche possibile consultare l’elenco degli operatori accreditati.
Per maggiori dettagli clicca qui