Baccarini (Fiaip): Oggi abbiamo concluso la tornata elettorale per il rinnovamento di tutti gli organi federativi, ci attendono quattro anni di lavoro in cui sapremo affrontare le sfide che ci aspettano
Stefano Nursi, 49 anni di Trieste, è il nuovo presidente del Consiglio Nazionale Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. Il Presidente Regionale Fiaip Friuli-Venezia-Giulia Stefano Nursi ė stato eletto alla guida del “Parlamento” della Federazione insieme ai due Vicepresidenti Nazionali Angelo Bianchi (Presidente Fiaip Sardegna) e Donatella Prosperi (Presidente Fiaip Lazio) nel corso dei lavori del primo Consiglio Nazionale Fiaip del 2022 svoltosi in videoconferenza.
Dopo il Congresso Nazionale Fiaip di Bologna, con quest’ultima elezione terminano i rinnovi di tutte le cariche statutarie Fiaip. Sul territorio la Federazione ha rinnovato più del 70% dei quadri dirigenti federativi, in un iter post-congressuale che ha visto un significativo rinnovamento di Presidenti Provinciali e Regionali, con un incremento del 53% delle donne presenti all’interno degli organi dirigenziali.
Nel corso dei lavori sono inoltre stati votati i componenti effettivi del Collegio dei revisori dei Conti, il dott. Felice De Lillo, Silvia Orrù, Riccardo Gagliardi e come supplenti dott.ssa Lucia Pagliari, Mario Simoni e Rocco Colucci. Sono stati inoltre eletti quali componenti effettivi del Collegio dei Probiviri, l’Avv. Luigi Li Gotti, Ugo Turolla e Pietro Camillo mentre come supplenti l’Avv. Gianluca Calderara e Claudio Sangiorgi.
Eletti anche i Consiglieri Nazionali Onorari Fabrizio Floriani, Alberto Actis e Tommaso de Gregorio mentre Mario Condò de Satriano e Pierangelo Pulcini sono stati eletti per acclamazione Presidenti Nazionali Onorari Fiaip. Eletti anche i nuovi componenti della Commissione Elettorale Barbara Mamprin, eletta Presidente oltre a Tommaso Andreani, Paolo Tabacchi, Giuliana Taranto e Annunziata Petito. Infine, sono stati eletti anche i nuovi componenti della Commissione Disciplinare Fabio Becchi, eletto Presidente oltre a Marika Pollicina, Pietro Baglio , Collaltina Bortolot ed Emanuele Emanuelli.
Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, concludendo i lavori del Consiglio si è complimentato con tutti i neoeletti: “Ringrazio tutti i colleghi che, con spirito di servizio, animati da passione e convinzione, hanno dato la loro disponibilità nel ricoprire tali importanti ruoli decidendo di dedicare tempo e investire energie nell’interesse della Federazione e della categoria rappresentata.” “Desidero congratularmi anche con tutti i Consiglieri Nazionali,” prosegue Baccarini, “che, nonostante un fitto ordine del giorno e la faticosa modalità online, hanno dimostrato una fattiva e concreta collaborazione risultata determinante per un efficace e fluido svolgimento dei lavori.”
“Il nuovo Consiglio Nazionale”, conclude il Presidente Nazionale, “rappresenta il giusto equilibrio tra rinnovamento ed esperienza quale perfetta miscela che, sono certo, ci consentirà, nei prossimi anni di sicura intensità lavorativa, di dare continuità ad un percorso virtuoso finalizzato alla migliore evoluzione della nostra professione e, nello stesso tempo, di innovare la nostra Federazione assicurando un brillante futuro per la nostra categoria.”
Roma, 28 gennaio 2022
Fonte: Ufficio Stampa