Nuove regole in vigore per le locazioni brevi e/o ad uso turistico. Con il decreto del Ministero del Turismo del 6 giugno 2024 é stata istituita la Banca dati nazionale delle strutture ricettive degli immobili in locazione breve o per finalità turistica (BDSR) e disciplinata per la prima volta nel Paese la modalità di interoperabilità tra la banca dati nazionale e le banche dati regionali e delle province autonome, al fine di definire a livello nazionale una procedura unica di assegnazione del CIN e contrastare così forme irregolari di ospitalità.
Domani 4 settembre 2024, alle ore 8,10 in diretta su RTL 102.5 a Non Stop News a fare il punto sulle nuove regole in vigore dal 01 settembre per le locazioni brevi e/o con finalità turistica e dell’impatto sul mercato, in particolare sulle città d’arte come Firenze, sarà Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
E’ possibile seguire la diretta della trasmissione radiofonica Non Stop News anche sul canale 36 del digitale terrestre o collegandosi al sito https://www.rtl.it/