Gian Battista Baccarini (FIAIP) interverrà a RE ITALY Winter Forum 2023 per parlare della direttiva Ue sull’efficienza energetica degli immobili e degli effetti sul mercato
Entro marzo il varo di norme comunitarie sull’efficienza energetica delle abitazioni per abbattere consumi e inquinamento. Con la nuova direttiva europea sull’efficientamento energetico degli edifici, in Italia dovrebbero essere ristrutturate più di due case su tre. “Sarà il governo italiano e nessun altro a decidere tempi e modi per rendere sostenibile il patrimonio immobiliare del nostro Paese”. Così ha puntualizzato il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase), Gilberto Pichetto Fratin, in una lettera inviata nei giorni scorsi a “Il Sole 24 Ore”.
Giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 11.25 il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini ne parlerà nel suo intervento: “Direttiva energetica europea: effetti sul mercato” a RE ITALY Winter Forum 2023, la Convention italiana del Real Estate, che si svolgerà a Milano, a Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana, in Piazza Affari 6.