Il Consiglio Direttivo di Confedilizia Varese, presieduto dall’avvocato Vincenzo Brianza, ha nominato all’interno del proprio direttivo il presidente di Fiaip Varese, Luca Simioni, che guida la Federazione da tre anni e che rappresenta gli agenti immobiliari professionali della provincia di Varese.
Il legame nazionale tra Confedilizia e Fiaip è ultradecennale e negli anni scorsi il fondatore di Fiaip Varese, Alberto Zamberletti, scomparso prematuramente da un paio d’anni e a lungo presidente nazionale onorario Fiaip, entrò a far parte del direttivo dell’Associazione della Proprietà Edilizia. Tra Fiaip e Confedilizia varesina per anni si realizzarono preziose sinergie ed iniziative a beneficio sia dei proprietari di immobili e di chi vive in locazione sia delle agenzie immobiliari professionali. Uno scambio osmotico di esperienze, condivisioni in fase di formazione e contatti con la clientela, “un fil rouge” professionale che ha dato a lungo buoni frutti e che si intende riaffermare a beneficio dei soggetti protagonisti del settore immobiliare, le agenzie professionali e i loro clienti, alcuni dei quali associati a Confedilizia.
L’accordo tra Vincenzo Brianza e Luca Simioni riapre e riaccende un nuovo ciclo positivo di collaborazioni costanti tra due organismi di alta caratura professionale. Alla vigilia dell’assemblea annuale di Confedilizia Varese Simioni si è detto onorato della nomina nel direttivo di Confedilizia e motivato a dare il contributo proprio e di tutto il consiglio di Fiaip Varese in chiave futura.
Nel corso della riunione dei soci di Confedilizia Varese, si è appreso, fra l'altro, che si parlerà di novità fiscali nel settore immobiliare, locazioni brevi, contratti agevolati, cablaggio degli edifici.
Roma, 11 Maggio 2018
Fonte: Ufficio Stampa