Al Consiglio Nazionale della FIAIP, svoltosi presso l’Auditorium Loyola del Centro Congressi Trevi di Roma il 12 e 13 giugno scorsi, hanno partecipato il Presidente Provinciale FIAIP Palermo, Marco Burrascano, ed i Consiglieri Provinciali Antonio Matano, Giorgio Greco, Stefano Magro e Giuseppe Coniglio.
Intervenendo il Presidente palermitano Marco Burrascano ha sottolineato: “Indipendentemente dal collegio di appartenenza, la nostra responsabilità nei confronti dei colleghi rimane inalterata. Dobbiamo sempre operare con professionalità, integrità e rispetto per gli standard etici stabiliti dalla FIAIP. Il nostro impegno per la qualità dei servizi agli associati non può e non deve essere influenzato dalla sede del nostro collegio”. “Ricordiamoci sempre – ha concluso Burrascano nel suo intervento al Consiglio Nazionale – che siamo parte di una comunità di professionisti immobiliari, con l’obiettivo comune di fornire servizi di qualità e di promuovere l’immagine positiva della nostra professione. Dobbiamo essere uniti nel perseguire tali obiettivi e nel sostenere gli standard di eccellenza che la FIAIP rappresenta”.
I lavori del Consiglio Nazionale FIAIP hanno proposto spunti d’interesse e riflessione. Sul tema della Direttiva Energetica UE il Presidente Nazionale Gian Battista Baccarini ha precisato l’impegno propositivo della federazione e incassato il sostegno del Governo con una lettera fatta pervenire dal Ministro dell’Ambiente Gilberto Picchetto Fratin, oltre a quello dell’europarlamentare Isabella Tovaglieri e Galeazzo Bignami, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha precisato i tempi di presentazione dell’atteso piano casa, quale risposta delle istituzioni alle tensioni abitative in atto, soprattutto nelle città sedi di università. Locazioni turistiche senza limitazioni imposte, lotta all’abusivismo nella professione di agente immobiliare e nuovi servizi offerti agli associati FIAIP gli argomenti principali del Consiglio Nazionale. Menzione a parte merita l’adesione di FIAIP a socio effettivo di Confindustria.