L’attuale crisi economica ha notoriamente prodotto devastanti ripercussioni in tutti i settori. Quello immobiliare risulta sicuramente il più colpito per le critiche circostanze che hanno investito l’intero sistema bancario. Le conseguenti difficoltà relative all’accensione dei mutui hanno già determinato un vertiginoso calo della domanda penalizzando fortemente le offerte nel mercato d’immobili.
Mai come in questo periodo, pertanto, l’attività dell’Agente immobiliare si rivela indispensabile per la buona riuscita di un investimento nell’assoluto rispetto dei principi di lealtà, fedeltà e diligenza cui il Professionista deve sempre ispirarsi per soddisfare correttamente le esigenze del cliente e con risultati ottimali.
Non a caso, pertanto, il Professionista immobiliare sceglie di essere rappresentato dalla FIAIP (FEDERAZIONE ITALIANA AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI), quale più grande e principale Associazione di categoria riconosciuta nel Territorio nazionale ed operativa in ogni Regione attraverso le sedi regionali.
L’Esperto immobiliare per rendere vantaggioso il suo prezioso supporto, si deve avvalere, unitamente alla rigorosa competenza tecnica, di ulteriori S E R V I Z I quali : – convenzioni con istituti bancari e intermediari finanziari – polizza di responsabilità professionale – consulenza su antiriciclaggio e privacy –che
Il sito www.fiaip.it oltre ad elencare gli indirizzi di tutti i Collegi Regionali, illustra con descrizione dettagliata tutto ciò che riguarda la prestazione del professionista immobiliare, indicando, altresì, tempi e modi riguardo iscrizione e relativa quota associativa per il tesseramento alla FIAIP 2012.