Si è concluso lo scorso 29 giugno il Corso di Formazione Professionale "ESECUZIONI IMMOBILIARI" organizzato, nell’ambito del programma di sviluppo relativo ai corsi di formazione, dal Delegato Regionale alla Cultura e Formazione Claudio Matarazzo.
Nelle tre giornate formative sono state analizzate tutte le fasi dell’acquisto degli immobili alle “aste”, le tecniche di finanziamento delle operazioni immobiliari, le responsabilità civili e penali del Mediatore.
Il percorso formativo ha contribuito a dare delle spiegazioni tecnico-pratiche della riforma del processo di esecuzione immobiliare (pignoramento e fallimento), attraverso lo studio di precise regole giuridiche per intermediare gli immobili pignorati prima che “sopraggiunga l’asta” con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Relatore del corso è stato l’Avv. Giuseppe Ciuoffo prof. incaricato nell’area dei docenti a contratto presso l’Università Federico 2° di Napoli che, con competenza e professionalità ha reso comprensibile, con la simulazione di una esecuzione immobiliare, concetti e termini che invece se solo esposti teoricamente, sarebbero di sicuro risultati, per i partecipanti al corso, di difficile comprensione.
La consegna dell’attestato di partecipazione, e la validità ai fini dei crediti formativi riconosciuti dalla federazione, hanno sugellato la conclusione del Corso.
Il raggiungimento infine, di questo altro importante traguardo della Fiaip in Campania voluto da TUTTI i suoi dirigenti, che a suo tempo hanno proposto ed approvato il progetto di formazione continua, consentirà agli associati dell’intera Regione, con la Formazione e l’Informazione, di accrescere le proprie