Il Collegio provinciale FIAIP Modena ha organizzato in collaborazione con Mike Ferry, con la Coach/Trainer Federica Viti, un corso di formazione della durata di 2 giorni secondo il metodo di lavoro e comunicazione immobiliare di Mike Ferry:
mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00
presso la CCIAA di Modena
in via Ganaceto 134
Programma delle giornate:
1° Giornata: 4/12/2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00:
- I FONDAMENTALI DEL METODO MIKE FERRY
Cenni su Persone – Servizi – Comunicazione – Immagine
Cenni su Competenze – Azioni – Impostazione mentale - COMUNICAZIONE – PARTE 1
Comunicazione Verbale
Comunicazione Non Verbale
Comunicazione Para verbale - L’ASCOLTO ATTIVO DEL CLIENTE E DELLE SUE ESIGENZE
Cenni su strumenti e strategie comunicative da adottare in fase di dialogo col cliente potenziale
(In base al tempo a disposizione, cenni sugli stili di personalità e come adeguare il nostro approccio)
- L’IMPORTANZA DEGLI SCRIPT NELLA COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE
Perché è importante avere e seguire uno script
L’allenamento e la pratica degli script - COME INCREMENTARE IL FATTURATO MEDIANTE LA GESTIOEN EFFICACE DELLA BANCA DATI
La miniera d’oro che non sapevi di avere
Sistema pratico di Mike Ferry per la gestione della banca dati
La regola del 10% sulla banca dati
Esercizi pratici in sala
Accenni pratici su come sfruttare l’intelligenza artificiale nel nostro lavoro.
A conclusione di questa prima formazione, verranno affidati dei compiti in vista della seconda giornata di formazione.
2° Giornata: 5/12/2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00:
Recap e riscontri della prima giornata
- COMUNICAZIONE – PARTE 2
Ulteriori spunti pratici sull’argomento (in fase di definizione con il formatore) - LA FASE CHE PRECEDE L’APPUNTAMENTO CON I CLIENTI
Il Processo in 5 fasi di Acquisizione e Vendita secondo il Metodo Mike Ferry
La Prequalifica (Spiegazione e esercizi pratici in sala)
Il Pacchetto Informativo – il più grande alleato dell’agente immobiliare - IL SERVIZIO CLIENTI
Il fatturato è direttamente proporzionale alla qualità del servizio fornito
La comunicazione col cliente – gestione e organizzazione
Il servizio clienti come motore dell’attività