Gentili colleghe, cari colleghi,
è con grande piacere che sono ad annunciarvi l’arrivo della nuova Modulistica.
I nuovi moduli predisposti dal Centro Studi Fiaip sono stati sviluppati grazie al lavoro di squadra di molti dirigenti della Federazione. La nuova modulistica 2010 tiene conto delle ultime rilevanti novità legislative, sia per gli obblighi di registrazione che per le normative relative al risparmio energetico e alla certificazione degli impianti oltre che al recente decreto legge 78/2010..
Le varie esigenze operative territoriali sono state egregiamente coniugate dall’attività di redazione della modulistica svolta dalla Commissione composta dai colleghi Grumetti, Vigna e Barsotti ai quali va il mio ringraziamento per il lavoro e la passione profusi.
Un ringraziamento particolare va al Presidente Onorario Luciano Passuti che, con il suo prezioso contributo, coadiuvato dal Prof. Zaccaria, ha reso possibile la Revisione 1/2010 della Modulistica Fiaip in funzione delle nuove normative.
Oggi la nuova modulistica viene resa gratuita agli associati in formato compilabile e scaricabile, mentre é acquistabile, in formato cartaceo, il tutto attraverso la piattaforma E-Commerce Fiaip, collegandosi direttamente al sito federativo http://www.fiaip.it/modulistica-fiaip/nuova-modulistica.asp
E’ inoltre possibile consultare la nuova “Guida alla Modulistica”, in cui è previsto un quadro sinottico relativo alla registrazione dei modelli ed alla trascrizione dei contratti, unitamente ad un Vademecum sulle varie fasi della compravendita alla luce delle recenti sentenze della Suprema Corte.
Cordialmente