Il ciclo di due Workshop dedicati al tema del marketing immobiliare, "Tornare a vendere nel real estate” e “Post Vendita: il post che fa la differenza” promossi dal Collegio Provinciale Fiaip Brescia e dall’Area Formazione e Fiaip Nazionale, programmati rispettivamente per martedì 17 settembre e martedì 15 ottobre ’19, ha l’obiettivo di informare e formare gli operatori professionali ai nuovi strumenti offerti dall’evoluzione del marketing immobiliare “tradizionale”. Ciò, anche, alla luce della rapida evoluzione degli strumenti digitali.
La gestione e lo sviluppo di un’intermediazione immobiliare efficace, oggigiorno, deve esser sempre più preceduta da un’analisi profonda e dalla definizione di un adeguato piano di marketing “ri-strutturato”, che tenga conto dei cambiamenti comunicazionali in atto.
Risulta strategico a tal fine individuare, con assoluta cautela e razionalità, il probabile punto di incontro tra domanda e offerta, la definizione del prodotto ideale per il cliente, centrato e differenziato rispetto alla concorrenza, la migliore programmazione commerciale utile all'intermediazione, non da ultimo, un piano di comunicazione e di vendita efficace. Ciò anche e soprattutto in funzione delle recenti evoluzioni tecnologiche in campo web, social & digital 3d design & virtual reality.
Le due giornate, a cura del consulting brand “Aq Strategies”, saranno tenute dal dott. Alessandro Quagliarini consulente d’impresa e formatore esperto in marketing & comunicazione immobiliare con all’attivo venti anni di carriera direzionale, nel settore del real estate in area marketing, sales & communication, come responsabile e brand ambassador di importanti realtà del comporto e fondi immobiliari.
"L’obiettivo dei due focus workshop”, sottolinea Alessandro Quagliarini "sarà quello di acquisire familiarità con le nuove dinamiche commerciali e di sviluppo in atto nel comparto immobiliare, individuare e verificare l’efficacia dei principali strumenti del marketing, oltre che confrontare e integrare le esperienze e le testimonianze di operatori immobiliari e professionisti del settore”.
Saranno trattati temi legati all’operatività e al rapporto con il cliente, quanto strategie per incrementare le performance e potenziare le strategie degli operatori. Seguiranno diversi contributi e testimonianze di professionisti dall'indotto del settore, tra questi: re marketer, designer & home stager, real estate manager e ricercatori. Infine tutti i partecipanti simuleranno le loro esperienze di vendita, in un originale laboratorio diretto dal consulente, per verificare al meglio e affinare le proprie attitudini alla soddisfazione del cliente.
"Due incontri qualificanti e molto attesi, organizzati e necessari per aggiornare i nostri iscritti sulla materia del marketing immobiliare, oggigiorno sempre più strategica e qualificante”, a detta di Maurizio Roversi Presidente del Collegio Fiaip Brescia, all’unisono con il delegato provinciale alla cultura e formazione Roberto Bertola, il quale ha aggiunto "con l’obiettivo di approfondire nuove tematiche, utili alla formazione permanente e potenziamento professionale degli agenti immobiliari Fiaip”.
Roma, 2 agosto 2019
Fonte: Ufficio Stampa