Il 25 giugno si è tenuto nella splendida cornice di Palazzo Grillo, nel centro storico di Genova, l’evento organizzato da Fiaip Genova, in collaborazione con Fiaip Liguria, dal titolo “L’innovazione sta nella competenza”. Una sala al completo con la partecipazione di associati di Fiaip Genova, ma anche di fuori provincia e fuori regione, e tanti agenti immobiliari che, partecipando a questo evento, hanno colto l’occasione per entrare nel mondo Fiaip e conoscere nuovi stimoli e un metodo di lavoro professionale.
Fiaip Genova ha presentato la App Provinciale per il calcolo dei canoni concordati, App che porta il nome di “FIAIP 1 TOUCH” e che ha come sfondo la splendida bandiera di Genova proprio a rimarcare il fatto che questo Collegio che questo Consiglio è il primo ad avere una così importante Novità. Fiaip Genova è il primo Collegio che ha portato sul territorio l’innovazione nel campo delle locazioni a canone concordato, che ha dato la possibilità agli associati alla Federazione di fornire un servizio completo ai clienti direttamente in appuntamento, effettuando il calcolo del canone e creandone un riepilogo in pdf.
Fino a ieri il lavoro dell’agente veniva svolto dalla scrivania accedendo al profilo personale di My Fiaip ed entrando nell’area riservata a Fiaip Affitto. “E’ giunto il momento di mandare in “pensione” il vecchio programma e andare avanti e portare novità ed innovazione nel nostro settore. Fino a martedì 20 giugno era possibile accedere alla nuova APP solo con le credenziali create appositamente per questo periodo di transizione, da mercoledì 21 giugno verranno caricati i dati degli associati interessati e il 30 GIUGNO verrà completamente dismesso il vecchio programma” ricorda il presidente provinciale di Fiaip Genova Rita Ogno. È possibile usare FIAIP 1 TOUCH sia dal desk del pc ma soprattutto dagli smartphone Android e Apple. La app è gratuita per tutti gli associati Fiaip Genova, ma è possibile anche acquistare pacchetti da 10 consultazioni ricaricabili anche per chi non è ancora FIAIP.
Il Presidente Provinciale Fiaip Genova Rita Ogno ha ringraziato il proprio Consiglio per aver appoggiato e approvato questo progetto; un particolare ringraziamento da parte del Presidente al Delegato alla Formazione Massimo Segalerba e alla Ditta alla quale è stato chiesto di realizzare questo sogno la ANTWORKS, scelta oltre che per le capacità, anche per il fatto di essere completamente Genovese. La giornata si è conclusa con un aperitivo offerto dal Fiaip Genova e da Fiaip Liguria – grazie al Presidente Regionale Piccioli – sulla terrazza di Palazzo Grillo tra i tetti della splendida ‘SUPERBA’.