COSA CAMBIA PER GLI AGENTI IMMOBILIARI?
CONVEGNO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
- Privacy
- Riforma condominio
- Nuova modulistica
A cura del Servizio Formazione Permanente Fiaip Lombardia
21 Settembre 2015
ore 14,00 – 18,30
Atahotel Executive
(zona Stazione Porta Garibaldi)
viale Luigi Sturzo, 45
20154 MILANO
(parcheggio auto a pochi passi)
14,00 – Accreditamento
14,15 – Apertura dei lavori e saluti
Ezio Sangiovanni Gelmini – Presidente Fiaip Lombardia
Guerino Pucci – Vicepresidente nazionale Fiaip con delega ai rapporti con Gesticond
Massimo Bargiacchi – Presidente nazionale Gesticond
14.30 – 16.00 “La Privacy”
Evelina Rolfo Olivera – Avvocato, consulente Fiaip
Il modulo formativo si propone di fornire ai partecipanti le nozioni generali sugli adempimenti previsti dalla vigente normativa sulla protezione dei dati personali (D.Lgs.196/2003), con specifico riferimento all’attività di Agente Immobiliare.
16,00 – 16,15 coffee break
16,15 – 17,00 La Riforma del Condominio: “Aspetti controversi e problematiche della Riforma”Vincenzo Nasini – Avvocato, Presidente Centro sudi Gesticond
17,00 – 17,30 Presentazione nuova modulistica Fiaip Lombardia
Ernesto Marchese – Avvocato, consulente Fiaip
17,30 – 18,00 Conclusioni
Paolo Righi – Presidente nazionale Fiaip
18,00 – Consegna degli attestati del 1° corso obbligatorio per amministratori i condominio
Coordina l’incontro
Giuliano Olivati – Responsabile comunicazione Fiaip Lombardia
Fiaip Lombardia continua nell’azione formativa dei propri associati nella convinzione che questa sia la strada giusta per sconfiggere la crisi del settore. In collaborazione con l’associazione Gesticond, aderente a Confedilizia, è stato organizzato il primo corso di aggiornamento professionale per amministratori di condominio, reso obbligatorio dalla recente legge in materia. Il tema della privacy nell’agenzia immobiliare verrà come di consueto approfondito dall’avv. Evelina Rolfo Olivera, che tratterà gli aspetti di maggior delicatezza per poter operare nel rispetto della legge e nell’interesse del consumatore. L’avv. Vincenzo Nasini tratterà la riforma del condominio recentemente entrata in vigore, per chiarire gli aspetti controversi e le problematiche applicative. La formazione professionale continua è sinonimo di qualità del servizio offerto ed è il pilastro per la crescita di ogni professionista immobiliare. Per agevolare l’operatività dei colleghi Fiaip il collegio regionale ha rivisto l’itera modulistica regionale, che verrà presentata dall’avv. Ernesto Marchese. Le conclusioni dell’incontro saranno di Paolo Righi, presidente nazionale Fiaip, che ci aggiornerà sulle ultimissime novità relative all’azione sindacale che si sta sviluppando ogni giorno per la tutela della categoria e per il rilancio del settore immobiliare.
Si ringrazia per la collaborazione
– Auxilia Finance
– Gesticond
Il convegno formativo è conforme allo Standard europeo UNI EN 15733 “Servizi degli agenti immobiliari”, Art. 6.2.1.7 (“Il diritto, la giurisprudenza, i regolamenti e le norme nazionali ed europee inerenti al settore in cui opera l’agente immobiliare”).
Crediti formativi: in fase di attribuzione dalla Comissione nazionale alta formazione Fiaip.
Per ragioni organizzative si prega di inviare conferma alla mail segreteria@lombardia.fiaip.it