Finanziaria 2007 Muta il preliminare di compra-vendita immobili non di nuova costruzione. Intervista ad Isabella Tafuro, agente immobiliare FIAIP e docente di disciplina professionale.
Più tutela del cliente, maggior riconoscimento
del ruolo degli agenti immobiliari professionali.
Il 19 marzo si annuncia interessante il seminario
alle Ville Ponti di Varese per fare chiarezza sulla Finanziaria.
Un’autentica rivoluzione copernicana. Non più la casa al centro di tutto nella delicata fase di compra-vendita ( magari esponendosi al rischio di personaggi speculatori o adempimenti incompleti che non rispettano le regole) ma i clienti e l’agenzia immobiliare professionale che diventano soggetti privilegiati per garantire maggior tutela a tutte le parti in causa nel momento che precede l’atto di compravendita.
Cambiano, dunque, con l’introduzione della Finanziaria 2007, le norme che regolano la registrazione degli atti preliminari di compravendita degli immobili non di nuova costruzione.
Per capire a pieno quali novità sono state introdotte in materia immobiliare, abbiamo chiesto lumi a Isabella Tafuro, agente immobiliare dal 1978, titolare dello Studio Immobiliare Testa di Gallarate (Largo Camussi n. 5), docente di disciplina professionale presso la Camera di Commercio di Varese, coadiuva nella conduzi