A detta di molti partecipanti il Fiaip neve 2011 ha avuto un’ottima organizzazione e partecipazione rispetto alle altre edizioni. Sarà vero? Non lo sapremo mai con matematica certezza ma tutti i componenti del Comitato Organizzatore Fiaip Neve della Regione Lombardia hanno il sacrosanto diritto di crederci se non fosse altro per l’impegno profuso durante le fasi di preparazione e organizzazione.
A giusta ricompensa di quanto sopra, sole e bel tempo non potevano mancare. Se poi si aggiunge la simpatia e l’allegria dei partecipanti possiamo affermare, senza ombra di smentita, che i presenti hanno trascorso un gradevole week end.
Organizzare la manifestazione in casa dei colleghi Valtellinesi era molto rischioso ai fine della classifica. E così è stato. I colleghi di Bormio e della Valtellina hanno fatto man bassa di coppe e medaglie. Il primo classificato sia della categoria uomini che assoluto è stato il collega Mario Boscacci di Bormio che con un "tempone" ha letteralmente "stracciato" tutti.
Prova ne sia che anche la sorella Maria Nives Boscacci non si è lasciata sfuggire il primo posto nella categoria donne così come nella categoria bambini ha prevalso ancora un componente della famiglia: Nicola Trecarichi.
Tuttavia, come potrete vedere dalla classifica allegata, molti altri colleghi si sono difesi strenuamente al di là dello scrivente che è stato "costretto" al ritiro per salto porta.
Insomma, una manifestazione nazionale che si inquadra da sempre in un momento gioioso e sereno fra i partecipanti e che siamo certi debba meritare sempre più attenzione da parte degli associati tanto più che questa edizione ha visto la nascita del "Trofeo Assoluto Fiaip Neve" assegnato alla Regione meglio classificata.
Per questa edizione il neonato Trofeo è rimasto in Lombardia.
A cura del Settore Comunicazione e Editoria della Regione Lombardia