Si è svolto a Bari, presso l’aula magna del Formedil Bari, un incontro formativo sulla riforma dell’attività di Agente immobiliare organizzato dal Collegio provinciale Fiaip di Bari, con il Settore regionale “Cultura e formazione”.
Nello specifico, si è discusso sull’attuazione del decreto legislativo 26 marzo 2010 n°59.
Poiché di fatto, con la soppressione del ruolo, tutti i soggetti iscritti in forza della legge 39/89 (vecchi e nuovi /persone fisiche e società) dovranno iscriversi al REA /Registro Imprese, e la normativa entrerà in vigore a partire dal 12 maggio 2012, si è avvertita la necessità di analizzare per tempo, e con l’ausilio di formatori competenti, l’argomento.
L’incontro ha visto la partecipazione della Dott.ssa Angela Partipilo, Conservatore Registro imprese /Vice segretario generale CCIAA Bari, e della Dott.ssa Simona Lagattolla, Responsabile ex Ufficio albi e ruoli professionali, che hanno illustrato tutta la normativa, fornendo il supporto necessario (modulistica, ecc.) per effettuare tutte le operazioni utili per regolarizzare le posizioni.
Nel corso della sessione formativa è stato dato ampio spazio anche agli interventi e alle domande che i partecipanti hanno voluto rivolgere ai relatori.
Il Delegato regionale alla “Cultura e Formazione”
A.Rubino