Il Consiglio Regionale Fiaip, presieduto da Salvatore Di Giorgi, riunitosi a Caltanissetta il 30 gennaio scorso, ha deliberato a maggioranza di aderire all’ “Osservatorio Regionale dei Prezzi del Mercato Immobiliare e dei Costi di manutenzione ristrutturazione e restauro delle opere edili ”.
L’Osservatorio, recita il Protocollo d’intesa che verrà a breve siglato con la Camera di Commercio di Enna e l’Università di Enna “Kore”, rappresenta un efficace organismo di servizi a supporto di tutti gli operatori del mercato immobiliare e del settore edile in riscontro all’esigenza, generalmente avvertita, che nella Regione Siciliana venga realizzato un servizio di raccolta e di analisi dei prezzi del Mercato Immobiliare e dei costi riguardanti le opere di ristrutturazione, manutenzione e restauro delle opere edili.
L’Osservatorio, in tal senso, risulta strumento che può utilmente contribuire alla ripresa economica del comparto immobiliare e di quello edile in Sicilia.
La F.I.A.I.P. Sicilia, inoltre, farà parte del comitato di coordinamento.
Grande soddisfazione è stata espressa dal prof.ssa Arch. Giovanna Acampa e dal Presidente Di Giorgi per l’importante accordo raggiunto.
foto 1. Il presidente regionale Salvatore Di Giorgi e la prof.ssa Arch. Giovanna Acampa