BURRASCANO (FIAIP):”PALERMO E LA SICILIA ATTIRANO SEMPRE PIU’ ACQUIRENTI INTERNAZIONALI”

Investire sugli immobili conviene, a dirlo è l’ultimo report “Global Real Estate Outlook – Mid 2024”. Sono sempre di più, infatti, gli investitori internazionali che decidono di indirizzare i propri risparmi nel mercato immobiliare italiano.

«Palermo e la sua provincia stanno attirando un numero sempre maggiore di acquirenti internazionali – spiega Marco Burrascano, presidente di Fiaip Palermo – attratti dal fascino storico, dal clima favorevole e dal costo della vita relativamente basso rispetto ad altre città europee».

Restano alcuni rischi in cui è necessario saper navigare, in attesa di tassi di interesse più bassi a medio lungo termine. Gli investitori dovranno essere più selettivi sulle qualità e sulle specifiche delle risorse. Ma l’annata si preannuncia positiva.

«Questo aumento delle compravendite da parte di stranieri – conclude Burrascano – è alimentato sia da chi cerca una seconda casa per vacanze o per trasferirsi, sia da investitori che vedono opportunità di valorizzazione del patrimonio immobiliare locale».