Nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 avrà luogo l’Assemblea Provinciale di FIAIP Palermo, all’ Hotel Villa D’Amato, al numero 180 di via Messina Marine. Convocata dal presidente Marco Burrascano, l’assemblea è uno dei momenti più alti della vita federativa, partecipata da tutti gli associati del Collegio.
“Gli agenti immobiliari sono i primi della filiera immobiliare italiana – spiega Marco Burrascano – cui i cittadini chiedono informazioni sul decreto adesso operativo in Sicilia”. All’interno dell’assemblea sarà tenuto l’importante Focus Decreto Salva-Casa, recepito dalla Regione Siciliana con la Legge del 18 novembre 2024 n.27.
“È fondamentale che i professionisti aderenti alla federazione siano informati e formati sulla nuova norma – continua il presidente di Fiaip Palermo – che modifica e aggiorna le leggi edilizie ed urbanistiche”. Tra i relatori anche l’architetto Antonio Carlo Oliveri per gli aspetti tecnici della norma, il notaio Alessandro Currao e il notaio Enrica Lunetta, per l’applicazione giuridica negli atti pubblici.
Interverranno in Assemblea anche il vice presidente provinciale Giorgio Greco, delegato al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, insieme con il Dott. Gaetano Pitti di Abici Onlus – convenzionata con FIAIP Palermo – per i tirocini formativi dei lavoratori nelle agenzie immobiliari.
Saranno due gli sponsor dell’evento: Hadrian Lab, Servizi per il Real Estate di Bagheria, che presenterà la nuova convenzione “Pratica Easy”; My English School di Palermo.
A conclusione dei lavori sarà offerto un aperitivo conviviale.