FIAIP PALERMO FORMAZIONE. IL FISCO E LE AGENZIE IMMOBILIARI

La formazione del Collegio Provinciale di FIAIP Palermo continua lunedì 24 giugno con il corso “IL FISCO CHE CAMBIA: Navigare le Novità nel settore immobiliare”, un’occasione per approfondire il tema delle novità fiscali nel settore immobiliare. Il corso sarà tenuto dal Dott. Nicola Mastroianni a Palermo, presso la sala “Melograno” dell’Astoria Palace Hotel (via Monte Pellegrino n. 62), dalle ore 9 alle ore 13. Lo scopo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per avere le giuste competenze in merito alle ultime novità fiscali, con focus sulle cessioni di immobili interessati da bonus edilizi e sull’ottimizzazione fiscale delle agenzie immobiliari.
 
Tra gli argomenti in programma, anche la nuova tassazione delle “plusvalenze” da cessione di immobili: strategie e casi concreti post superbonus; le conferme e le novità sulle agevolazioni e sull’ottimizzazione di investimenti immobiliari; l’ottimizzazione fiscale per le agenzie immobiliari, ovvero come ridurre la pressione fiscale scegliendo la migliore forma giuridica e un’efficace gestione di collaboratori con partita iva; le opportunità che la riforma fiscale offre agli agenti immobiliari.
Nel corso della mattinata, inoltre, si svolgeranno anche simulazioni e casi pratici di ottimizzazione TAX rate aziendale.
«L’attività di Formazione del Collegio riprende con vigore nel secondo semestre 2024 – dichiara Antonio Matano, delegato Cultura e Formazione -. Un segnale dell’impegno in favore della crescita professionale degli associati FIAIP Palermo».