Il Sindaco Daniele Tumminello:”A Cefalù la stagione turistica prosegue fino a ottobre. Le presenze sono tornate all’80%”

Proseguono le interviste di Fiaip Palermo per sondare la salute del mercato immobiliare in Sicilia. L’ “Intervista Post” questo mese ci porta a Cefalù.

Nota per la sua cattedrale normanna e le spiagge cristalline disseminate sulla costa, è tra le mete più gettonate dai turisti.

“Quest’anno i numeri delle presenze premiano Cefalù – spiega il sindaco di Cefalu’, Daniele Tumminello – qui la stagione turistica continua fino a ottobre: la città è viva e popolata da turisti. Siamo tornati ad avere percentuali di presenze straniere intorno all’80%”.

La capacità ricettiva è aumentata sia in quantità che qualità. “Il settore extralberghiero assicura la possibilità di destagionalizzare – continua Tumminello – e offrire esperienze di viaggio in linea con le esigenze dei visitatori. A noi spetta curare l’accoglienza, la pulizia e la vivacità della proposta culturale”.

Cefalù è un concentrato di storia millenaria, intrecci e contaminazioni culturali, mare e campagna, tradizioni e innovazioni: “Un luogo dove si vive bene, – conclude – si assapora la tranquillità di quella dimensione umana delle cose che rischia di svanire in altri contesti”.