Alla cortese attenzione degli Associati Fiaip
Roma, 19 aprile 2012
Prot. n. 528-12/Sett.Op./dd
Sommario:
1. Settore Servizi e Convenzioni per la tua agenzia immobiliare:
• Service Planimetrico
2. Settore Comunicazione Editoria Informatica
• Cercacasa.it Office
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
1. Settore Servizi e Convenzioni per la tua agenzia immobiliare:
• Service Planimetrico
L’idea nasce in collaborazione con Servizi Federativi S.r.l, già partner di altri importanti Progetti, allo scopo di rendere la figura dell’agente immobiliare sempre più completa e professionale, obiettivo questo che è una costante della nostra Federazione; il servizio consente di ottenere le planimetrie catastali tramite l’ausilio di un tecnico dedicato ed il costo delle stesse sarà ancora più conveniente per gli associati già abbonati al Catasto On Line e/o Catasto e Conservatoria.
Il Service Planimetrico è un sistema completamente informatico ed unisce convenienza, rapidità e chiarezza: aderirvi è infatti estremamente semplice e richiede solo qualche minuto: basta recarsi nella propria area riservata MyFiaip, selezionare Service Planimetrico, si visualizzerà la tabella con i costi delle planimetrie e cliccando su Acquista Planimetrie è possibile effettuare l’acquisto di uno dei 3 pacchetti disponibili da 6, 13 o 30 planimetrie. In allegato troverete il relativo listino.
E’ possibile scegliere il metodo di pagamento tra bonifico bancario e carta di credito: dal momento dell’acquisto si avrà da subito l’opportunità di richiedere le planimetrie nel caso di pagamento con carta di credito, mentre nel caso del bonifico bancario si dovrà attendere qualche giorno per la ricezione del pagamento.
Per la richiesta di planimetria è necessario cliccare su Accedi al servizio dalla voce Service Planimetrico dell’area riservata MyFiaip, dal menù in alto selezionare “nuova richiesta” e compilare il form con i dati del proprietario dell’immobile e i dati catastali: come previsto dalle circolari dell’Agenzia del Territorio, il rilascio della planimetria è subordinato all’ottenimento da parte del proprietario dell’immobile di apposita delega e copia di un Documento di Identità valido, documenti da allegare al momento della compilazione della richiesta. Una volta salvata la stessa verrà presa in carico dal tecnico preposto ed entro qualche ora la planimetria sarà disponibile online, per 6 mesi, nella stessa pagina in cui si è compilata la richiesta, e si verrà avvisati dell’evasione della pratica tramite un’e-mail all’indirizzo di posta federativo.
Le planimetrie acquistate non hanno scadenza di utilizzo, ed il servizio non ha alcun canone annuo, per qualsiasi informazione vi è un indirizzo e-mail dedicato, info@planimetrie.servizifederativi.it, e per assistenza telefonica i numeri 06 45.23.18.53/4.
Siamo certi che, questo ulteriore tassello nel vasto panorama di FIAIP, possa regalare a quella “P” di Professionali per noi così importante, un ulteriore spessore che aumenta ad ogni nuovo obiettivo che con passione e serietà ci impegniamo per raggiungere.
Giuseppe Sullutrone
Responsabile Progetto Service Planimetrico
2. Settore Comunicazione Editoria Informatica
• Cercacasa.it Office
L’area riservata è divisa in quattro sezioni:
• GestiRE: l’area gestionale per l’inserimento e la modifica di annunci immobiliari, richieste e contatti;
• PubblicaRE: la sezione dedicata all’importazione di annunci da qualsiasi software gestionale e all’esportazionesui siti degli agenti immoibiliari;
• PromuoveRE: l’area shop per l’acquisto di servizi aggiuntivi;
• CollaboraRE: l’area social dove gestire le collaborazione tra agenti immobiliari.
GestiRE consente di visualizzare, inserire e modificare i propri annunci immobiliari oltre a visualizzare quelli delle agenzie con cui si sono instaurati rapporti di collaborazione.
E’ inoltre possibile gestire le richieste dei clienti dell’agenzia e quelle inviate dagli utenti del portale, incrociandole con gli immobili più vicini alle loro esigenze attraverso una ricerca automatica e veloce tra i propri immobili, quelli dei colleghi e quelli della vetrina aste immobiliari.
Il portale provvede automaticamente ad inviare le schede immobili rispondenti alle richieste degli utenti ogni giorno. Tra le funzionalità aggiuntive, l’elenco dei contatti e la gestione degli accesi per i collaboratori d’agenzia.
PubblicaRE è la sezione che consente ad ogni agente immobiliare di attivare autonomamente l’importazione degli annunci da qualsiasi software gestionale al portale cercacasa.it.
In questa sezione si trovano anche tutte le indicazioni utili per la replica degli annunci sul proprio sito agenzia. A breve sarà integrata anche la funzionalità di replicatore.
PromuoveRE è l’area dedicata alle attività di promozione della propria agenzia e dei propri annunci immobiliari sul portale cercacasa.it.
E’ possibile riservare alla propria agenzia una posizione di maggior visibilità all’interno della pagina contenente i risultati di ricerca del navigatore attraverso il servizio AgenzieTOP.
Per mettere in evidenza i propri annunci sono invece disponibili le vetrine immobiliari regionali, provinciali e comunali, oltre al servizio AnnunciTOP a cui sono riservati 3 spazi in cima ai risultati di ricerca corrispondenti al territorio comunale.
I servizi sono offerti a prezzi estremamente competitivi rispetto ai portali concorrenti e con logiche dettate dall’equità che il portale della federazione deve avere come valore aggiunto. E’ possibile acquistare al costo di € 50,00 un pacchetto di 50 crediti dal quale verrà scalato di volta in volta il valore corrispondente al servizio scelto. I crediti possono essere investiti senza alcun limite temporale, scegliendo così la migliore strategia promozionale.
CollaboraRE è la sezione “social” all’interno della quale è possibile gestire i rapporti di collaborazione con le altre agenzie immobiliari.
In particolare, attraverso l’interfaccia di CollaboraRE, è possibile visualizzare tutti gli annunci messi in condivisione dal network del portale cercacasa.it, inviare e ricevere richieste di collaborazione, attivarle o sospenderle, nonché condividerne le condizioni.
Annabella Covini
Vice Presidente Nazionale
Comunicazione Editoria Informatica